Living

Vivere il legno con uno stile contemporaneo

Realizzazioni

Case in legno, ville e complessi residenziali, resort e hotel, edifici direzionali: le soluzioni HBS permettono di dare forme originali, versatili e soprattutto accoglienti ai più diversi scenari della vita quotidiana, nel segno della sostenibilità.

Tecnologia

HBS realizza edifici che integrano il legno, l’acciaio e il vetro per utilizzo residenziale, commerciale e pubblico, offrendo due diverse soluzioni costruttive: CLT oppure a telaio. 

Questo permette di rispondere a ogni esigenza progettuale e funzionale, con la massima flessibilità e rapidità di costruzione. Le soluzioni costruttive HBS consentono una determinazione precisa dei costi e dei tempi di realizzazione, grazie all’accurata programmazione di tutte le fasi del progetto.

I singoli elementi vengono modellati in azienda con programmi CadCam in 3D e i loro dati vengono esportati nei centri di taglio a controllo numerico. Le singole pareti sono progettate per essere facilmente trasportate e messe in posa. Gli elementi realizzati con questo sistema, uniscono le migliori doti di leggerezza, capacità portante e sicurezza antisismica. Sono, inoltre, personalizzabili sia in termini di efficienza energetica che di finiture interne ed esterne. L’assemblaggio avviene con tecniche a secco, velocizzando ulteriormente i tempi in cantiere. Tutti i materiali sono eco compatibili, nonchè privi di emissioni nocive, certificati per prestazioni e provenienza.

Sistema CLT

costruzioni in legno - struttura

  1. Isolamento a cappotto
  2. Legno massiccio giuntato di abete XLAM
  3. Controparete isolata
  4. Doppia lastra in cartongesso
  5. Finitura per interni
  6. Pavimento
  7. Isolamento e riscaldamento a pavimento
  8. Massetto alleggerito per paesaggio di impianti

Sistema a telaio

wooden constructions - structure

  1. Pannello in cartongesso
  2. Pannello in legno
  3. Rivestimento anti condensa
  4. Isolamento termo/acustico in lana minerale
  5. Cornice in legno di abete
  6. Pannello in legno
  7. Rivestimento in fibra di vetro ad alta densità
  8. Intonaco esterno

Tutte le strutture sono facilmente trasportabili, anche grazie alla loro leggerezza, nonché personalizzabili sia in termini di efficienza energetica che dal punto di vista delle finiture interne ed esterne.