Servizi

Un partner esperto, affidabile e versatile.

Organizzazione

Grazie alla sua esperienza e alla sua specializzazione, HBS è un punto di riferimento per ogni esigenza nel settore delle costruzioni in legno. Ogni progetto inizia con la consulenza tecnica e gli studi di fattibilità, per passare poi alla ricerca ed alla selezione dei fornitori. A questo punto si procede alla progettazione, all’installazione delle strutture nonchè all’assemblaggio degli edifici. La fase conclusiva, quella dei test, è fondamentale affinchè qualità e durata delle realizzazioni siano garantite.

Certificazioni di Conformità e Attestazioni

Consulenza e servizi di valore strategico.

Progettazione

HBS affianca i propri clienti a partire dalle prime fasi del progetto, accertandone la fattibilità e rendendolo vantaggioso anche dal punto di vista del budget. Le analisi e le considerazioni dell’Ufficio Tecnico HBS si accompagnano, pertanto, ai report economici, che aiutano architetti ed impiantisti a compiere le scelte più adeguate. Grazie alla sua competenza ed esperienza, HBS offre consulenze complete e, soprattutto, personalizzate, valutando tutte le soluzioni disponibili e spaziando dalle tipologie costruttive alle finiture estetiche. L’Ufficio Tecnico HBS segue direttamente la progettazione esecutiva e la realizzazione di qualsiasi edificio in legno: dai calcoli strutturali alla produzione, dalla direzione dei lavori alle certificazioni e ai collaudi.

Produzione

Nello stabilimento HBS operano impianti ad alta tecnologia e centri di lavoro. Qui si producono travi in legno lamellare e pannelli in legno realizzati con sistema CLT (Cross Laminated Timber). Le travi e i pannelli sono di qualsiasi forma e dimensione, dalle più semplici alle più complesse. In ogni fase del processo di lavorazione, si segue un protocollo di qualità rigoroso ed accurato. Questa collaudata organizzazione produttiva, consente di realizzare i più diversi progetti architettonici. Si considerano le esigenze tecniche e stilistiche, rispettando sempre i criteri più avanzati di sicurezza antisismica, risparmio energetico, comfort abitativo e sostenibilità.

Dal singolo elemento all’edificio chiavi in mano.

Fornitura

Il legno è un materiale che si diffonde sempre di più nel settore delle costruzioni, grazie alle sue molteplici qualità e alle particolari caratteristiche prestazionali. Le più importanti sono: versatilità, leggerezza, capacità di resistere ai terremoti, sostenibilità ambientale, bellezza estetica ed efficienza energetica. HBS mette a disposizione il suo know-how e le sue tecnologie, in grado, quindi, di soddisfare le esigenze di qualsiasi cliente e progetto. Si passa dalla fornitura di singoli elementi su richiesta, alla realizzazione di strutture complesse ed edifici in legno completi. Valori aggiunti sono la consulenza e, naturalemente, la qualità delle realizzazioni.

Esperienza e professionalità, direttamente sul campo.

Installazione

HBS può provvedere direttamente all’installazione delle opere prodotte nel suo stabilimento, in tutta Italia e all’estero. Si avvale di tecnici e maestranze specializzate, programmando e, soprattutto, monitorando l’intero processo. Contando su un unico interlocutore esperto, affidabile e versatile, si rispettano, perciò, i tempi di costruzione e gli standard di sicurezza. Inoltre, si ottimizzano i costi di realizzazione e si garantisce un livello di qualità in sintonia con le attese.

Logistica

HBS è da molto tempo presente sulla scena internazionale. È, pertanto, dotata di un reparto logistico organizzato e dinamico, in grado di effettuare consegne, anche di grandi dimensioni, verso ogni destinazione. Può trattarsi dell’Italia, di località nel bacino del Mediterraneo, nell’Europa continentale, piuttosto che nel resto del mondo. Come tutte le altre attività aziendali, anche la logistica viene modulata e personalizzata in base alle esigenze dei clienti, ottimizzando tempi e costi di questo servizio così importante.